Le rose incantate

Le rose incantate
C’era una volta in un paese lontano chiamato Dormbruck tanta felicità e gioia e tutti ballavano, scherzavano e ridevano.
In un bosco non molto lontano dal paese viveva una fanciulla bella e sempre sorridente che si chiamava Rosa. Lei viveva con un mago un po’ strambo che si chiamava Sedrick. Il mago aveva deciso di prendere in custodia Rosa perché un giorno mentre camminava nel bosco la vide in braccio alla sua peggior nemica: la strega Grimilde. Questa strega, con i suoi poteri aveva creato un buco nero e stava per buttarci dentro Rosa che così sarebbe sparita per sempre!
Ma Sedrick si buttò e la prese al volo e con i suoi poteri chiuse il buco nero, catturò Grimilde e la rinchiuse in una torre senza porte e finestre. Rosa non aveva mai visto niente di Dormbruck perché Sedrick aveva paura che Grimilde riuscisse a liberarsi e cercasse di nuovo di far sparire Rosa.
La fanciulla aveva però un sogno e cioè che quando avesse compiuto 16 anni sarebbe uscita di casa a vedere il mondo.
Il giorno tanto atteso finalmente arrivò. Così il giorno del suo compleanno lei uscì a prendere delle castagne nel bosco per il pranzo. Sedrick voleva prepararle una festa a sorpresa e non ci riusciva da solo. Per farsi aiutare chiamò le sue tre sorelle: maga Lullina, maga Birichina e maga Pasticciona. Voleva organizzare tutto per il meglio e così maga Pasticciona e maga Lullina cominciarono a preparare una torta gigante che riuscì alla perfezione.
Sedrick e maga Biricchina misero gli addobi in tutta la casa. Quando arrivò Rosa era già tutto pronto, la ragazza aprì la porta e tutti urlarono: "AUGURI ROSA!".
Lei fu felicissima, così cominciarono ad aprire i regali e a mangiare la torta. Ma al tramonto lei guardò il sole che ne andava giù col suo sogno e si sentiva triste e rinchiusa in quella casetta minuscola. Allora decise che all’alba sarebbe partita.
Così il giorno dopo, all’alba, lasciò un biglietto sul suo letto, prese il cavallo, una bellissima puledra nera, e andò ad inseguire il suo sogno. Dopo un po’ che camminava col suo cavallo sentì che  qualcuno la seguiva. Era un altro cavallo che si era innamorato della puledra di Rosa.
La ragazza scese dal cavallo quando senti una voce che gridava: "Zeus, Zeus, Zeus". Da dietro un cespuglio spuntò un bellissimo ragazzo.
Rosa si presentò e gli chiese come si chiamasse. Lui rispose che si chiamava Dereck.
Il loro fu amore a prima vista! Così decisero di proseguire insieme. Mentre camminavano Dereck chiese a Rosa cosa ci facesse nel bosco tutta sola. Lei raccontò la sua storia e gli disse che voleva inseguire il suo sogno. Il ragazzo le disse invece che era in cerca di una moglie e che se non l’avesse trovata entro la fine del mese suo padre, Il re di Amoropoli, l'avrebbe cacciato dal regno. Mentre Rosa era felice con Dereck, Grimilda si liberò dalla torre. Sedrick vide che era scappata e cominciò a cercarla dappertutto, ma non la trovò. Intanto Rosa e Dereck arrivarono a Dombruck e quel giorno era quello della festa più grande che ci fosse in quella città e si divertirono come mai: ballarono, cantarono e risero a non finire!
Ma purtroppo Grimilde trovò Rosa e le tese una trappola. Cambiò aspetto con i suoi poteri maligni e diventò un messaggero. Diede a Rosa una lettera dove c'era scritto che doveva presentarsi al giardino delle rose perchè lì avrebbe trovato i suoi veri genitori, Dereck le disse che la voleva accompagnare, ma lei rispose che voleva andarci da sola. Dereck non si fidò e ricordandosi del mago, di cui aveva parlato la ragazza, lo andò a chiamare. Intanto Grimilda aveva avvelenato le rose del giardino e quando Rosa si presentò all'appuntamento Grimilda le fece vedere delle immagini illusorie, e così lei scoprì che i suoi genitori erano il re e la regina di Dormbruck, ma Rosa si avvicinò sempre di più alle rose avvelenate finchè non toccò una spina e cadde per terra. Grimilda uscì dal nascondiglio e proprio allora spuntarono Dereck, Sedrik, maga Lullina, maga Pasticciona e maga Biricchina che sconfissero Grimilda una volta per sempre.
Per Rosa sembrava che non ci fosse più niente da fare; invece maga Pasticciona disse che forse c'era un modo per salvarla e cioè Dereck avrebbe dovuto darle il bacio del vero Amore. Dereck si chinò e baciò Rosa che si svegliò e gli raccontò cosa aveva scoperto e così andarono al castello a trovare i genitori di Rosa.
Arrivati al castello i genitori di Rosa la riconobbero subito e così Sedrick diventò il mago di corte, maga Lullina e maga Pasticciona diventarono le cuoche reali e maga Birichina l'allestitrice di tutte le feste.
E così vissero tutti insieme per sempre felici e contenti.


Martina Leonardi

6 commenti: