Azzurra e James

Azzurra e James

C'era una volta in un paese lontano un castello dove viveva una ragazza di nome Azzurra.
Un giorno la ragazza usci con il suo cavallo alato per andare a fare una passeggiata nel giardino delle rose. Mentre si incamminava verso il giardino si imbatté in un bosco tutto buio, ma il cavallo alato non voleva entrarci, ma Azzurra era molto curiosa di vedere il bosco così legò il cavallo ed entrò nel bosco a piedi.
La ragazza a un certo punto sentì dei rumori e si spaventò tantissimo; cerco di tornare indietro, ma si perse!
Era molto spaventata e pensava che non sarebbe mai più tornata a casa.
A un certo punto spuntò un drago sputa fuoco che bruciò mezzo bosco e stava per incenerire anche Azzurra, ma poi improvvisamente il drago cadde a terra.
La ragazza andò a vedere cosa fosse successo al drago e vide che aveva una freccia conficcata nel cuore. Allora si chiese chi l'aveva scoccata e vide un ragazzo che veniva verso di lei, Azzurra lo ringraziò per averla salvata e gli chiese come si chiamasse. Il ragazzo disse di chiamarsi James e così Azzurra gli diede un bacio nella guancia, e James diventò tutto rosso,
Poi la ragazza gli chiese dove abitava e lui rispose che non aveva una casa e dormiva sugli alberi. La ragazza gli propose di venire al castello con lei  e il ragazzo accettò,.Allora insieme tornarono al castello con il cavallo alato e da allora vissero per sempre insieme felici e contenti. 


Ludovica Leonardi

4 commenti: