Il drago di fuoco

Il drago di fuoco
Accade una volta e accadeva ancora, nel villaggio Minecraft, un drago di fuoco, di nome King, ogni giorno porta una ragazza nella grotta dove abita e la brucia. Molti ragazzi provarono ad ucciderlo, ma finirono anch’essi bruciati.
Però un giorno un ragazzo di nome Courage, che significa coraggio, decise che questa storia doveva finire. Così l’indomani si mise l’armatura, prese la sua spada di diamanti e il suo arco incantato e partì. La grotta del drago si trovava su un’alta montagna e Courage per arrivare doveva: passare dalla “Grotta dei Mob”, attraversare il lago ghiacciato “Ice” e il ponte sospeso dell’ ”Ender” e salire la lunga scala che portava alla grotta del drago. Dopo 3 giorni di viaggio, Courage arrivò alla Grotta dei Mob dove vivevano: scheletri con arco, ragni giganti delle grotte, creeper e zombie. Così Courage uccise tutti i Mob di quelle grotta e proseguì. Poi arrivò al lago ghiacciato e, per sua fortuna, non trovò degli ostacoli che potevano importunarlo.  Dopo un’intera notte di cammino arrivò al ponte sospeso dell’Ender e lo attraversò. Dopo di ciò vide un portale e, non sapendo dove portava, ci entrò. Quel portale portava all’inferno e Courage pensò di tornare sulla Terra, ma il portale era sparito. Courage vide un cartello dove c’era scritto: “ Se sulla Terra vuoi tornare, tutti i nemici dovrai eliminare!”. Così Courage dovette combattere contro: gli zombie pig-man con spada d’oro e i ghast. Courage, dopo due anni terrestri, riuscì finalmente ad uscire dall’inferno.
E così, dopo molti giorni di viaggio, arrivò alla scala che però a causa di un improvviso terremoto crollò.
Courage non sapeva cosa fare e ne approfittò per riposare. Il mattino seguente arrivò un cavallo alato che aiutò Courage ad arrivare alla grotta di King. Courage entrò nella grotta e vide la principessa Beatrice nelle mani di King e così cominciò a combattere e dopo molto fatica uccise King e portò in salvo la principessa.
Così le ragazze del villaggio Minecraft non furono più in pericolo, Courage e Beatrice si sposarono e vissero tutti felici e contenti.
Andrea Cutrona

Vocabolario fiabesco:
Mob = mostri
Creeper = mostri verdi senza braccia che esplodono
Zombie pig-man = zombie maiali

Ghast = Esseri volanti che sputano palle di fuoco

11 commenti: