Il draghetto Peter

Il draghetto Peter

C’era una volta in un paese lontano, un ragazzo di nome Carnevalino, era un eroe simpaticissimo. Era un bambino diverso da tutti i bambini, perché possedeva  degli occhiali d’oro che gli segnalavano quando qualcuno era in pericolo. Un giorno mentre andava al mercato a comprare del formaggio, vide per strada un  uovo grande e lo portò a casa, voleva scoprire a quale animale apparteneva! E andò in cerca per tutti i luoghi. Dopo una settimana lo perse nella foresta dell’Himalaya. È così, triste, si sedette in una pietra a meditare e dopo aver pensato un bel po’ si mise in cerca dell’ uovo. Passarono dei giorni sempre in cerca, ma  dell’ uovo nessuna traccia.
Poi,  finalmente, vide un uovo ed era il suo uovo perché era di colore rosa. Questa volta non lo perse più e dopo un mese si schiuse e nacque un bellissimo draghetto!
Lo chiamò Peter. Carnevalino lo fece crescere felice e fiero di se. Un giorno gli occhiali magici di Carnevalino brillarono perché nel castello di una bella principessa una strega voleva impadronirsi della sua ricchezza, dei suoi cavalli alati e soprattutto della sua bellezza. Mentre non c’era nessuno la strega entrò in casa e la fece spaventare. Grazie al draghetto Carnevalino volò subito al castello a salvare la ragazza solo che  la strega lanciò un incantesimo alla principessa e a Carnevalino e li rinchiuse in un libro da dove potevano uscire solo rompendo l’incantesimo con una frase  magica “BIBIDI BOBIDI BOO’’!
Il draghetto disperato per la sorte capitata al suo padrone si mise a piangere, urlando, ed ecco arrivarono i cavalli alati in suo aiuto e gli chiesero perché fosse triste e Peter disse tutto quello che era accaduto.
I bei cavalli si trasformarono allora in principi,  in realtà erano i fratelli della principessa e anche loro erano stati imprigionati dalla strega, e proprio grazie  al pianto di Peter si liberarono.
Così videro la strega che prendeva tutti i tesori cantando una canzone: “TRALLALERO TRALLALA’ IO MI STO ARRICHENDO QUA E LA’ DEI BEI TESORI DELLA PRINCIPESSA. NESSUN PUÒ SALVAR LORO PERCHÉ DEVONO PRONUCIAR “BIBIDI BOBIDI BOO!” E LALA’ TRALLALERO TRALLALA’ QUANTI DOBLONI LALALA’’
I fratelli sentendo quelle parole subito presero il libro dove erano imprigionati Carnevalino e la principessa  e li salvarono pronunciando la frase magica che avevano udito cantare.
 Carnevalino lo abbracciò e lo baciò,  perché era salvo grazie a lui!
Da allora,  Carnevalino gli disse che lo avrebbe portato con se sempre quando doveva  salvare qualcuno in pericolo.
Il draghetto finì il suo lavoro, incenerì la strega che morì!
I principi e la principessa ringraziarono Peter e Carnevalino e al castello tutti vissero felici e contenti!

        Esther Anthony Robinson   

1 commento: